Viale E. De Amicis, 7 - 48015 Pinarella di Cervia (RA) - Italy

Visitare Cervia

All'Hotel Lem-Casadei puoi trascorrere la tua vacanza a Cervia in famiglia, godendo nei numerosi vantaggi offerti da questa località restando in un comodo e attrezzato albergo a 3 stelle. Grazie alla sua estrema tranquillità, alla sua affascinante cornice naturale e all'elevato numero di attrazioni presenti, Cervia è la meta ideale per i genitori che desiderano visitare Cervia con i propri figli piccoli.
pineta cervia

La pineta di Cervia

La Pineta di Cervia

Il Lem-Casadei è situato al confine della Pineta di Cervia. E quando si va a visitare Cervia si può rifugiarsi al fresco dei pini marittimi per un pic nic, una passeggiata o un’escursione in bicicletta attraverso questo polmone verde che arriva fino alla vicina Cesenatico.

L’hotel è inoltre a soli 100 metri dalla spiaggia di Cervia, celebre in tutta Italia per la sua quiete: qui i genitori possono affidare i loro bambini agli animatori e ai giochi sulla spiaggia, oppure fare un bagno e rilassarsi sotto l’ombrellone.

La Casa delle Farfalle di Cervia

Attrazione imperdibile per tutti i bambini è la Casa delle Farfalle di Cervia, una grande serra che ricrea l’ambiente tropicale per fare da habitat naturale a centinaia di farfalle colorate, di tutte le specie e provenienti da tutto il mondo.

La Casa delle Farfalle di Cervia è un must quando si va a visitare Cervia. Ci sono così tante farfalle che quando vedono un visitatore si appoggiano sulle loro magliette, soprattutto se queste sono colorate, per la gioia e lo stupore dei bambini.

La Casa delle Farfalle di Cervia è comodamente raggiungibile dal nostro hotel in pochi minuti di pedalata, utilizzando le biciclette messe a disposizione, oppure con i mezzi pubblici o l’automobile.

La Casa delle Farfalle

La Casa delle Farfalle

pineta di cervia

Escursioni in kayak

CerviAvventura

Quando si è in vacanza a visitare Cervia, nella stessa zona della Casa delle Farfalle è possibile noleggiare una canoa per percorrere le acque del canale fino ad arrivare alle splendide Saline di Cervia, dove viene prodotto il ‘sale dolce’ utilizzato nelle cucine di tutto il mondo.

Nei pressi della Casa delle Farfalle di Cervia, immerso nella pineta secolare di Milano Marittima, c’è anche CerviAvventura, un parco di divertimento naturale dedicato ai bambini, che con caschetto e imbragatura possono arrampicarsi in cima ai pini marittimi e seguire gli avventurosi percorsi suddivisi secondo il livello di difficoltà.

A soli dieci chilometri dall’Hotel Lem-Casadei c’è inoltre Mirabilandia, il celebre parco di divertimenti con numerose attrazioni, giostre e spettacoli per grandi e bambini.

Il centro storico di Cervia

Particolarmente affascinante è il centro storico di Cervia, sviluppato intorno a un quadrilatero di case storiche. La grande piazza Garibaldi, dove si affacciano il duomo e il municipio della città, durante l’estate ospita numerosi mercati e concerti; mentre l’adiacente piazzetta Pisacane è un angolo suggestivo e accogliente dove è possibile acquistare i prodotti tipici della gastronomia romagnola alla Dispensa di Romagna, oppure sorseggiare un bicchiere di vino al fresco delle mura storiche nei numerosi locali presenti.

Con pochi passi, dalla piazzetta Pisacane è possibile anche raggiungere il portocanale di Cervia, uno degli ambienti più apprezzati di Cervia: qui sulla stessa piazza si affacciano infatti gli storici Magazzini del Sale, la Torre San Michele e la fontana del tappeto volante disegnata da Tonino Guerra. Il Magazzino del Sale “Torre”, in particolare, ospita sempre delle interessanti mostre di grandi artisti nazionali e internazionali, nonché spettacoli teatrali, concerti e rassegne spettacolari.

Lo shopping a Milano Marittima

Per quanto riguarda lo shopping, meta imperdibile è il centro di Milano Marittima. Quando si è in giro con le biciclette per visitare Cervia si può raggiungere in pochi minuti alcune tra le boutique più esclusive, per dedicarsi allo shopping anche in vacanza.

A pochi passi dal centro di Milano Marittima ci sono anche le Terme di Cervia, oasi rilassante in cui i genitori e i bambini possono godere dei numerosi trattamenti per il benessere e la cura del corpo.

Centro storico di Cervia

La Dispensa di Romagna